Totòday


Totò day
15 aprile 2007, 06:00 am
Filed under: Totòday

Autore: Lazzaroblu

toto_lazzaroblu.jpg

Anche io aderisco al Totò Day perchè il principe De Curtis è stato il mio primo amore, colui che mi ha avvicinato al cinema e alla comicità, nonchè alla figura dell’attore.
Mia madre mi raccontava stamattina che io, a sei anni, ridevo a crepapelle guardando Miseria e Nobiltà riuscendo a percepire la maggior parte delle battute del film.
Poi, dopo aver imparato ad usare il videoregistratore (e devo dire precocemente, rovinando la videoteca di mio padre), ho iniziato a registrare tutti i film di Totò che mi capitavano sotto mano perchè la sola sua presenza mi riempiva di gioia e felicità, al di là della qualità del film.

Oggi voglio ricordarlo con una sua celebre battuta tratto dal film Totò Truffa ’62 :

“E non mi guardi con quegli occhiacci…lei con quegli occhi mi spoglia…Spogliatoio!”

Grazie Totò.

Technorati Tags: , , ,


Lascia un commento so far
Lascia un commento



Lascia un commento